Facebook Instagram YouTube

Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni
1. Disposizioni Generali
2. Identificazione del venditore
3. Informazioni relative ai Prodotti
4. Prezzo
5. Ordine dei Prodotti
6. Modalità di pagamento
7. Conferma di ricezione dell'ordine
8. Inefficacia dell'ordine
9. Diritto di recesso
10. Sostituzione Prodotti
11. Difetti di conformità – Garanzia in generale
12. Errori
13. Legge applicabile e foro competente
14. Contatti

1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet lavecchiafilanda.it (di seguito, "Sito").
La normativa del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) per la parte che disciplina i contratti di vendita a distanza (a mezzo Internet, ecc.) che viene richiamato nelle presenti Condizioni Generali, riguarda esclusivamente i “Consumatori”, persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con (come di seguito definito, “La Vecchia Filanda”) attraverso il sito lavecchiafilanda.it sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

2. Identificazione del venditore
Il venditore è La Vecchia Filanda s.r.l. (come di seguito definito "La Vecchia Filanda")

3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito lavecchiafilanda.it.
Le predette informazioni sono fornite in conformità alle disposizioni applicabili del Codice del Consumo.

4. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "Processo di acquisto".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
L’evasione dell’ordine avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell’ordine di acquisto.
La Vecchia Filanda si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. La Vecchia Filanda comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di fornire quanto ordinato, e di comunicare l’eventuale riassortimento o proporre una valida alternativa.

6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante carta di credito e bonifico bancario.
La Vecchia Filanda accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:
Maestro
Visa
MasterCard

La Vecchia Filanda accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto dagli art. 50 e 51 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo dell’ordine, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo e dell'importo pagato.

8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra La Vecchia Filanda e il Cliente qualora La Vecchia Filanda abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto al punto 10 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. La Vecchia Filanda provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Diritto di recesso
La Vecchia Filanda desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi degli articoli 52 e 57 del Codice del Consumo, il Cliente solo nel caso si tratti di un Consumatore (persona fisica che agisca privatamente), ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni (festivi inclusi) che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una richiesta via mail all’indirizzo info@lavecchiafilanda.it, oppure mediante fax al n. 031 803591.
In caso diesercizio del diritto di recesso, La Vecchia Filanda rimborserà al cliente l’intera somma ricevuta in pagamento, a patto che i prodotti vengano restituiti integri nelle scatole e negli imballi originali, corredati di tutti gli accessori e istruzioni d’uso, nonché nel rispetto delle istruzioni di reso sopra riportate.
Non potranno comunque essere accettati resi di prodotti manomessi, danneggiati e in ogni caso eseguiti non in conformità alle suddette prescrizioni, restando inteso inoltre che, come stabilisce il codice del consumo all’art. 59, il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi di acquisto di prodotti su misura o creati/adattati personalmente per il cliente, di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e negli altri casi previsti da detto art. 59.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono totalmente a carico del cliente.
La Vecchia Filanda si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data dell’avvenuta restituzione dei Prodotti a mezzo di Bonifico Bancario sul conto indicato dal cliente, trattenendo il costo delle spese bancarie pari a € 2,50, oppure tramite PayPal trattenendo una percentuale del 5% dell’importo pagato. La Vecchia Filanda invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.
La Vecchia Filanda non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da La Vecchia Filanda a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a La Vecchia Filanda.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@lavecchiafilanda.it. 
NOTA IMPORTANTE: nel caso il reso non venga accettato da per i motivi sovra indicati, le spese di restituzione da parte di al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo La Vecchia Filanda procederà con lo smaltimento del prodotto.

10. Sostituzione Prodotti
La Vecchia Filanda intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 7 (sette) giorni (festivi inclusi) dal ricevimento del prodotto.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che ha l’esigenza di sostituire il prodotto dovrà aver conservato tutta la documentazione relativa alla consegna, dovrà restituire il Prodotto stesso integro e nella sua confezione originale ed inviare mail a info@lavecchiafilanda.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, non verranno accettati i resi che presentino usura, manomissioni, sporchi o privi di eventuali accessori. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui il reso non venga accettato da per i motivi sovra indicati e stabiliti dal codice del consumo all’art. 59, le spese di restituzione da parte di La Vecchia Filanda al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo La Vecchia Filanda procederà con lo smaltimento del prodotto.

11. Difetti di conformità – Garanzia in generale
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da La Vecchia Filanda il Cliente dovrà contattare immediatamente la stessa all'indirizzo mail info@lavecchiafilanda.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto entro i termini prescritti per la relativa denuncia dal predetto art. 132.

12. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La Vecchia Filanda si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
Qualora la residenza o il domicilio del cliente non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello dell’esecuzione del contratto presso La Vecchia Filanda.

14. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@lavecchiafilanda.it, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Via delle Ginestre 2/A a Bizzarone (CO) oppure di contattarci al seguente numero di telefono: 031 809298.

La Vecchia Filanda s.r.l.    Sede legale: Via Tonale, 3 Varese 21100  -   Reg. Imp. 09676610158  -  REA: n. 228690 - C.C.I.A.A. di Varese  -  Cap.Soc.: € 10.400,00 int. vers. -  P.I.: 02079090128 - C.F. 09676610158

© 2018 La Vecchia Filanda srl. Realizzato da Kreattiva
Questo sito utilizza solo cookie tecnici

Search