Facebook Instagram YouTube

Gestione resi

GESTIONE RESI

Diritto di recesso:

La Vecchia Filanda desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi degli articoli 52 e 57 del Codice del Consumo, il Cliente solo nel caso si tratti di un Consumatore (persona fisica che agisca privatamente), ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni (festivi inclusi) che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una richiesta via mail all’indirizzo info@lavecchiafilanda.it, oppure mediante fax al n. 031 803591.
In caso di esercizio del diritto di recesso, La Vecchia Filanda rimborserà al cliente l’intera somma ricevuta in pagamento, a patto che i prodotti vengano restituiti integri nelle scatole e negli imballi originali, corredati di tutti gli accessori e istruzioni d’uso, nonché nel rispetto delle istruzioni di reso sopra riportate.
Non potranno comunque essere accettati resi di prodotti manomessi, danneggiati e in ogni caso eseguiti non in conformità alle suddette prescrizioni, restando inteso inoltre che, come stabilisce il codice del consumo all’art. 59, il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi di acquisto di prodotti su misura o creati/adattati personalmente per il cliente, di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e negli altri casi previsti da detto art. 59.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono totalmente a carico del cliente.
La Vecchia Filanda si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data dell’avvenuta restituzione dei Prodotti a mezzo di Bonifico Bancario sul conto indicato dal cliente, trattenendo il costo delle spese bancarie pari a € 2,50, oppure tramite PayPal trattenendo una percentuale del 5% dell’importo pagato. La Vecchia Filanda invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.
La Vecchia Filanda non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da La Vecchia Filanda a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a La Vecchia Filanda.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@lavecchiafilanda.it. 
NOTA IMPORTANTE: nel caso il reso non venga accettato da La Vecchia Filanda per i motivi sovra indicati, le spese di restituzione da parte di al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo La Vecchia Filanda procederà con lo smaltimento del prodotto.

Sostituzione Prodotti:

La Vecchia Filanda intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 7 (sette) giorni (festivi inclusi) dal ricevimento del prodotto.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che ha l’esigenza di sostituire il prodotto dovrà aver conservato tutta la documentazione relativa alla consegna, dovrà restituire il Prodotto stesso integro e nella sua confezione originale ed inviare mail a info@lavecchiafilanda.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire in normale stato di conservazione, non verranno accettati i resi che presentino usura, manomissioni, sporchi o privi di eventuali accessori. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui il reso non venga accettato da per i motivi sovra indicati e stabiliti dal codice del consumo all’art. 59, le spese di restituzione da parte di La Vecchia Filanda al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo La Vecchia Filanda procederà con lo smaltimento del prodotto.

Difetti di conformità:
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da La Vecchia Filanda, il Cliente dovrà contattare immediatamente la stessa all'indirizzo mail info@lavecchiafilanda.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto entro i termini prescritti per la relativa denuncia dal predetto art. 132.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Clicca sulla busta !

sarai aggiornato periodicamente sulle nostre ultime novità

La Vecchia Filanda s.r.l.    Sede legale: Via Tonale, 3 Varese 21100  -   Reg. Imp. 09676610158  -  REA: n. 228690 - C.C.I.A.A. di Varese  -  Cap.Soc.: € 10.400,00 int. vers. -  P.I.: 02079090128 - C.F. 09676610158

© 2018 La Vecchia Filanda srl. Realizzato da Kreattiva
Questo sito utilizza solo cookie tecnici

Search